LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Lanciata la seconda pool ETH/LKSC

2021-08-13 02:40:54

87.670$

Di cosa stiamo parlando? Della liquidità che ad oggi è depositata all’interno della pool USDT/LKSC su UniSwap, la prima e più grande piattaforma mai esistita all’interno dell’ecosistema DeFi (Decentralized Finance).
Da 12.000$ a 87.670$, con un APR che al momento risulta del 1.448%.

APR e APY? Facciamo un po’ di chiarezza


Prima di tutto iniziamo con la definizione del termine APR utilizzato spesso all’interno della Chat Telegram LKS (clicca qui per entrare).
APR significa interesse percentuale annuo, il tasso di interesse cioè che viene pagato per un investimento. Ricorda che essendo in un mercato governato da algoritmi, nessuno può decidere il rendimento, ecco infatti come si calcola:

(reward settimanale * 52 (settimane in un anno) * prezzo di LKSCOIN in USD) / totale in USD della pool in staking.

APY, indica invece il tasso effettivo di rendimento guadagnato annualmente dopo aver considerato il concetto di interesse di capitalizzazione intra-anno. Ad esempio, sulla base della situazione precedente, se hai $ 1.000 nel tuo conto di risparmio, con il tasso di interesse del 10% che viene pagato ogni due anni, per i primi 6 mesi, pagherà $ 50 ($ 1,000 * 10% / 2). Tuttavia, per la seconda metà dell'anno, riceverete gli interessi sull'importo totale di $ 1.050 dopo aver aggiunto i $ 50 guadagnati nei primi 6 mesi.

Sei pronto alla nuova Pool?


Come abbiamo spiegato all’interno del secondo articolo, UniSwap è una grande piattaforma che si basa interamente su Smart Contract.
Questi Smart Contract al momento su rete Ethereum gestiscono le famose pools, bacini di liquidità (denaro) di due monete.

Nel caso della campagna LKSC Liquidity Mining è stata coinvolta la pool che vede la coppia (in inglese pair) USDT/LKSC. Avere un programma di Liquidity Mining solo su una coppia, è però estremamente limitante, perché non dà l’opportunità agli utenti holder di Ethereum che vogliono utilizzare i propri ETH senza dover spendere commissioni (fee) verso l’exchange e\o verso i minatori.
Il vero vantaggio però di mettere in staking i tuoi Ethereum in coppia con LKSC non sono tanto le fee, quanto la perdita di esposizione verso il prezzo di ETH. Spieghiamolo bene.


Ipotizziamo un portafoglio da 20.000$, 10.000$ in USDT e 10.000$ in ETH (con attuale cambio 1 ETH = 3.225$).
Se esistesse solamente la pool USDT/LKSC dovresti convertire i 10.000$ di ETH in USDT. Nel caso di una ripresa della bull-run rischieresti di perdere tutto il rialzo di Ethereum!

Utilizzando la pool ETH/LKSC invece riuscirai a rimanere esposto alla volatilità di Ethereum.

Come per la Pool USDT/LKSC ecco di seguito il programma di incentivo di Liquidity Mining e come per USDT ricordati che prima prenderai parte alla pool più interessi guadagnerai!

Ho i miei ETH pronti... e ora?


Per diventare Liquidity Provider della pool ETH/LKSC devi:

  1. essere dotato delle due monete, ETH e LKSC, possibilmente acquistate ex novo (qui il link)
  2. recarti nella sezione Pool, depositare ETH/LKSC e reclamare gli LP Tokens
  3. depositare gli LP Tokens all’interno della sezione Stake!


Se dovessi riscontrare problemi durante la procedura non esitare: chiedi aiuto alla community al seguente link https://t.me/LKSCOINchatOfficial dove troverai persone preparate e competenti che sapranno guidarti passo passo in questo percorso. Ricordati che puoi trovare una guida con molti ed esplicativi screenshots della procedura su https://lksc.finance/#/howto!

Rimani connesso sui nostri canali social per altre e numerose novità.