LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation e Bcademy docenti per il master di Banking e Fintech di 24ORE Business School

2020-10-09 12:52:37

La prestigiosa 24ORE Business School propone un master sul Banking e il Fintech a Milano. Giovedì 8 ottobre, LKS Foundation e Bcademy hanno tenuto una docenza di 4 ore sui temi del fenomeno Bitcoin, delle tecnologie blockchain e dei nuovi asset digitali.

24Ore Business School è la scuola di formazione del Sole 24Ore. Un ente prestigioso che si occupa dal 1993 di formare 25 mila studenti all’anno tra neolaureati, manager e professionisti, per indirizzarli nel loro percorso lavorativo con corsi sulle principali industry e su numerose aree tematiche.

I loro master garantiscono percentuali elevatissime di inserimento nel mondo del lavoro grazie a una formazione in linea con le reali esigenze di mercato.


Il master “Banking e Fintech” da loro organizzato, è strutturato per offrire delle competenze distintive e innovative, utili agli studenti per inserirsi nel settore bancario e finanziario nell’era del Fintech e dell’Open Bank.

Siamo dunque lieti di essere stati scelti per portare il nostro contributo al master, con una lezione di 4 ore che si è tenuta in sede a Milano l’8 Ottobre.


LKS Foundation è un ente no-profit che si propone da sempre come strumento per la diffusione della cultura del Fintech e della blockchain e, grazie alla stretta collaborazione con Bcademy, accademia della criptovaluta e delle tecnologie blockchain based, è in grado di offrire formazione ad alti livelli.

Il nostro intervento è stato dedicato ad approfondire il tema sempre più attuale dei nuovi asset digitali come Bitcoin e delle applicazioni delle tecnologie blockchain, calato però anche in un contesto pratico, grazie all’analisi di alcuni case-history significativi.

Per farlo al meglio, abbiamo potuto avvalerci di 2 docenti d’eccellenza:

Giacomo Zucco

Educatore, consulente e ricercatore per Bcademy. La sua grande preparazione in tema di protocollo Bitcoin, è stata utile per offrire agli studenti una lezione teorico-pratica che trova applicazione concreta nel mondo del lavoro e delle tecnologie in costante evoluzione.

Luca Simondi

Imprenditore e advisor per LKS Foundation. Grazie al suo ruolo chiave all’interno della Foundation, ha presentato la nostra attività e i nostri progetti presenti e futuri, per fornire ai partecipanti un’idea di come operano gli enti che si dedicano proprio al Fintech e alla sharing economy.


Questa collaborazione è solo la prima di quelle che intendiamo operare in futuro, avvalendoci della nostra offerta formativa versatile ed in continua evoluzione, incentrata su:

  • Trasformazione digitale e nuovi modelli di business

  • Finanza aziendale strategica

  • Gestione d’impresa

  • Cybersecurity e protezione di dati

Certi di poter contare su un team di docenti preparati e capaci di instaurare con gli studenti un dialogo aperto e accessibile ad ogni tipo di utenza.