LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation e LKSCOIN: parlano di noi

2020-05-08 08:24:26

Il progetto LKSCOIN continua a crescere e trovare interesse nella stampa online. Ecco una selezione dei principali articoli

A 3 settimane dal termine della IEO di LKSCOIN, l’iniziativa avviata da LKS Foundation continua a trovare eco nei giornali e canali di settore.


Il focus principale rimane, ovviamente, il tema della protezione del diritto d’autore: argomento particolarmente sensibile e attuale visto la crescita esponenziale della condivisione di contenuti online degli ultimi anni.


A questo proposito, nell'intervista pubblicata sulla rivista iMagazine, Federico Olivo, presidente e Founder di LKS Foundation, afferma: 


«Nel mondo odierno assumono sempre più importanza i social media, in cui vengono condivisi storie, video, foto, post e divulgate informazioni utili. Ma oggi non esiste alcun modo per tenere traccia della proprietà intellettuale dell'utente per i contenuti prodotti».


Nell’articolo viene spiegata la campagna di crowdfunding avviata e gli obiettivi che si intende raggiungere in tale senso grazie al finanziamento del progetto:

>> Rete friulano-svizzera per la tutela del copyright nei social

La tecnologia blockchain è ormai riconosciuta globalmente come il principale strumento dedicato alla rivoluzione della decentralizzazione. Per questo motivo la rivista di settore Blockchain Consortium ha dedicato un’uscita a illustrare gli obiettivi e le iniziative con cui LKS Foundation intende assumere un ruolo di primo piano per la diffusione della cultura e della conoscenza in ambito blockchain:

>> LKSCOIN: Perché utilizzare la tecnologia blockchain?


Segnaliamo, infine, un’interessante video intervista rilasciata da parte di Gabriele Visintini, CEO e founder di Cam.TV, per il canale tematico Youtube Blockchain Caffè dove presenta in prima persona la piattaforma tutta Made in Italy che per prima ha adottato LKSCOIN. 

Un approfondimento su come e perché queste due realtà - piattaforma e criptovaluta - siano profondamente legate e i meccanismi che permettono ad autori e creators di tutto il mondo di monetizzare direttamente e in tutta sicurezza i loro contenuti.


>> video intervista LKSCoin & Cam.TV su Blockhain Caffe


Entra a far parte del progetto partecipando alla IEO!


Da pochissimo è anche possibile entrare in modo attivo nella vita del progetto diventando minatori di LKSCOIN. Abbiamo dedicato un tutorial con tutti i passi da seguire:

>> Tutorial - Come minare LKSCOIN