LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

LKSCOIN in prima linea contro le fake news

2021-08-27 09:06:08

Una criptovaluta con un progetto ambizioso: rendere internet un luogo più equo ma, soprattutto, sicuro. Scopri la forza di LKSCOIN contro le fake news

Nonostante per diversi anni l'attenzione verso il tema della blockchain è sempre rimasto circoscritto a pochi “addetti ai lavori”, dal 2018 questa nuova tecnologia ha finalmente incontrato l’interesse di un pubblico sempre più ampio.
 
La blockchain, infatti, si sta gradualmente trovando al centro dei dibattiti più vari, spaziando dall’ambito finanziario, medicale, ma anche quello dell’intrattenimento, dell’arte e molti altri ancora, grazie alla sua capacità di introdurre soluzioni nuove ai bisogni di imprese e istituzioni. 
 
Questo perché la blockchain riesce a farsi carico anche di alcuni temi etici che non sempre (o, non immediatamente) trovano una facile soluzione nell’ampio panorama dell’innovazione digitale. Parliamo di elementi come la trasparenza, la responsabilità, la comunità e la decentralizzazione. 
 
Per la sua straordinaria portata innovativa, LKS Foundation si impegna attivamente per la diffusione della cultura blockchain, coinvolgendo le persone per una maggiore consapevolezza del suo valore e delle sue potenzialità. 
 
Da tempo, infatti, la Fondazione è impegnata direttamente nel progetto della criptovaluta LKSCOIN, che sostiene un sistema di remunerazione sicuro, tracciabile e decentralizzato per gli autori di contenuti digitali (già operativo all’interno della piattaforma Cam.TV). 
 
Ma il progetto non si ferma qui.
 
La volontà è quella di sviluppare LKSCOIN creando un Non-Fungible Token o NFT per contrastare le fake news e tutelare il copyright dei contenuti digitali.