LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l’LKSCOIN

2021-04-19 15:04:00

Continua lo sviluppo di LKSCOIN con i Masternode deterministici dopo l’introduzione del DIP3. Infatti, è pronta la release della versione 3.3.0.0.

Parafrasando la celebre citazione di Neil Armstrong, continua il passaggio epocale dello sviluppo di LKSCOIN con i Masternode deterministici dopo l’introduzione del DIP3. 

È disponibile la nuova versione 3.3.0.0 di LKSCOIN. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

Una nuova veste per un grande progetto

Dopo diversi mesi di studio e sviluppo, è finalmente pronta ad essere rilasciata la nuova versione 3.3.0.0 dell’LKSCOIN che andrà ad aggiornare non solo i Masternode e i Wallet LKSC Core, ma anche la blockchain nel suo complesso, offrendo così un ulteriore miglioramento per la sicurezza della stessa.

A seguito del Bann dei Masternode, successivo all’attacco subito alla blockchain di fine anno, e le conseguenti difficoltà per la community, gli sviluppatori della LKS Foundation hanno messo a punto una nuova versione aggiornata che è pronta ad essere rilasciata.

Cosa c’è di nuovo?

Per la definizione di questa nuova release, i punti critici emersi sono stati analizzati e affrontati e, grazie all’attenta preparazione dei nostri sviluppatori, prontamente risolti.

Innanzitutto, sottolineiamo che questa nuova release è praticamente un hardfork e che necessita comunque di avere la maggior parte dell'intera rete aggiornata per essere effettivamente attiva.

Il più importante di questi aggiornamenti è l'introduzione del comando epoll sui sistemi operanti su Linux. Questo consentirà di rimuovere la maggior parte del sovraccarico della CPU causato dall'uso non ottimale del comando di selezione che porterebbe ad un utilizzo maggiore (fino all’ 80% in più) delle risorse e delle prestazioni della CPU. 
In secondo luogo, con questo aggiornamento i Masternode sottoporranno a esame gli altri Masternode e a verificheranno che siano conformi alle regole della blockchain. Se ciò non dovesse risultare, assegneranno un punteggio di penalità (il PoSE) che renderà progressivamente inagibile il Masternode non conforme una volta raggiunta una determinata soglia critica. Rispetto alla precedente versione, questo procedimento nel nuovo algoritmo è stato reso molto più stabile e sicuro, azzerando così i casi di votazioni “non conformi”.
L’aspetto sicuramente più importante da rimarcare della nuova release, risiede principalmente nella sua capacità di conferire una maggiore sicurezza, stabilità e regolarità alla blockchain LKSCOIN, assicurandosi che non sia soggetta a “turbolenze esterne”.

Cosa bisogna fare?

In questo momento, i tecnici della LKS Foundation e di VMS stanno lavorando alla definizione di guide a supporto che conterrà il nuovo script necessario per svolgere questo importante aggiornamento.
Questo script sarà compresso nei soliti quattro comandi necessari alla procedura nel modo con cui gli utenti hanno più familiarità, così da semplificare al massimo l’aggiornamento anche per chi non ha particolare dimestichezza con gli aspetti tecnologici. 

Tempistiche di attuazione

Come nei precedenti aggiornamenti, anche in questo caso è necessario raggiungere la maggioranza dei Masternode presenti sulla blockchain affinché tale procedura possa essere convalidata ed attiva. Pertanto, non appena sarà disponibile l’apposita guida, vi invitiamo a procedere rapidamente al completamento dell’aggiornamento.
Tale procedura deve infatti raggiungere almeno il 51% della blockchain per poter essere attiva e tutelare i possessori dei Masternode.

Assistenza e supporto

Anche in questo caso, l’assistenza tramite Help Desk sarà limitata poiché la gestione delle singole problematiche risulta particolarmente complesso per gli admin. Pertanto, per evitare di incorrere in rallentamenti, o peggio, situazioni potenzialmente problematiche per i propri Masternode, invitiamo cordialmente a rivolgersi direttamente all’assistenza per le situazioni più gravi
I contatti per l’assistenza sono i seguenti:
[email protected]
[email protected]  **
[** VMS è infatti l’unico soggetto autorizzato dalla LKS Foundation ad operare in merito all’assistenza per i suoi elevati standard qualitativi e di sicurezza verso l’utente.]

Prospettive future

La LKS Foundation è sempre proiettata allo sviluppo e alla definizione di nuove soluzioni per dare all’LKSCOIN il giusto risalto che le compete nel vasto panorama delle crypto e, prossimamente, usciranno importanti novità. 
Rimanete sintonizzati sul canale ufficiale Cam.TV e sulla chat ufficiale di Telegram per essere sempre aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.

Per accedere alla nuova versione LKSCOIN 3.3.0.0, accedi all'area Download:
Per informazioni sulle specifiche avanzate: