LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Beta Release del sistema VPS per la gestione del LKSCOIN Core 3.2.0.0

2020-11-02 13:34:42

Aggiornamento consigliato solo per utenti esperti interessati all'anteprima.

Come annunciato in precedenza, i lavori di aggiornamento proseguono senza sosta per migliorare il rendimento, la sicurezza e la stabilità della blockchain LKSCOIN. Il processo di aggiornamento dei Masternode si compone di 4 step, quello attualmente in corso e in fase di rilascio è il terzo.

Dopo aver concluso con successo il periodo canonico di test, possiamo rendere fruibile a tutti i possessori di Masternode la nuova release 3.2.0.0.

Anticipiamo ora alcune caratteristiche della nuova versione.

A causa della nuova struttura dell'aggiornamento, verrà meno la versione grafica della pagina web dalla quale eravamo abituati a monitorare il bilancio, ricevere e inviare LKSCOIN. Questa situazione è temporanea: stiamo già lavorando alla nuova versione grafica adattata all'aggiornamento. Tutte le funzionalità sono comunque operative ma vanno eseguite in modo diverso. Di seguito illustriamo come.

MONITORAGGIO DEL BILANCIO DEL MASTERNODE: si potrà fare direttamente in blockchain con address OTHER per i premi di blocco, mentre il deposito è sempre visualizzabile con il vecchio indirizzo pubblico.

Per chi ha più indirizzi da monitorare, è disponibile su richiesta un file evoluto che consente di leggere, archiviare e gestire le letture di più indirizzi contemporaneamente, consentendo con notevole risparmio di tempo:

>> https://www.lkschain.io/blockchain.html

PER RICEVERE LKSCOIN: in questa terza fase di aggiornamento è sconsigliato utilizzare il Masternode per ricevere LKSCOIN come se fosse un wallet personale; invece è consigliato l'utilizzo del LKSCOIN Core per ricevere ed inviare i Coin.

Se non si ha già provveduto a scaricare il LKSCOIN Core sul proprio pc è possibile farlo con semplicità da questo link:

>> https://www.lkschain.io/#download-lksicon 

Per MacOS il Core non è ancora disponibile, ma è possibile eventualmente installare un emulatore win sul proprio Mac e quindi attivare il Wallet LKSCore per Windows.

PER INVIARE LKSCOIN: sempre in questa terza fase, NON sarà possibile spendere i Coin ed inviarli dal bilancio del Masternode verso indirizzi esterni; per poterlo fare si dovrà seguire una determinata procedura (solo la prima volta) per copiare l'OTHER address dal Masternode al proprio nodo Wallet LKSCore su pc e gestire direttamente da li i guadagni.

Per chi possiede più di un Masternode sarà possibile amministrarli in due modalità diverse, a seconda delle proprie preferenze o esigenze di contabilità.

La prima, sullo stesso LKSCore (wallet.dat) si importano i vari indirizzi OTHER con una etichetta diversa per ogni Masternode, così che per ogni transazione ricevuta si abbia il rispettivo riferimento in un unico bilancio. È molto importante ricordarsi di salvare il file di backup su unità di memoria di massa esterna removibile per evitare di perdere i propri Coin.

La seconda modalità e disponibile per chi volesse una gestione separata per ogni bilancio dei diversi Masternode: si creano diversi wallet.dat rinominati nella stessa cartella LKSCore con i rispettivi address OTHER (come descritto nell'immagine sottostante). Questa modalità è utile anche per chi gestisce più Wallet: in questo specifico caso è importante essere ordinati e sistematici, creando un backup per ogni singolo Wallet, rinominandoli tutti scrupolosamente e prestando molta attenzione a non sovrascriverli nella fase di ripristino dei file di backup e di cambio visualizzazione.

Vogliamo nuovamente evidenziare che questo piccolo disagio di visualizzazione e fruizione del Masternode è solamente temporaneo, stiamo già lavorando alla nuova versione grafica adattata all'aggiornamento.


>> Guida tecnica all'istallazione dell'aggiornamento 3.2.0.0