Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on this button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    LKS Foundation e Bcademy docenti per il master di Banking e Fintech di 24ORE Business School
    LKS Foundation

    Thematic Channel

    LKS Foundation

    LKS Foundation e Bcademy docenti per il master di Banking e Fintech di 24ORE Business School

    La prestigiosa 24ORE Business School propone un master sul Banking e il Fintech a Milano. Giovedì 8 ottobre, LKS Foundation e Bcademy hanno tenuto una docenza di 4 ore sui temi del fenomeno Bitcoin, delle tecnologie blockchain e dei nuovi asset digitali.

    24Ore Business School è la scuola di formazione del Sole 24Ore. Un ente prestigioso che si occupa dal 1993 di formare 25 mila studenti all’anno tra neolaureati, manager e professionisti, per indirizzarli nel loro percorso lavorativo con corsi sulle principali industry e su numerose aree tematiche.

    I loro master garantiscono percentuali elevatissime di inserimento nel mondo del lavoro grazie a una formazione in linea con le reali esigenze di mercato.


    Il master “Banking e Fintech” da loro organizzato, è strutturato per offrire delle competenze distintive e innovative, utili agli studenti per inserirsi nel settore bancario e finanziario nell’era del Fintech e dell’Open Bank.

    Siamo dunque lieti di essere stati scelti per portare il nostro contributo al master, con una lezione di 4 ore che si è tenuta in sede a Milano l’8 Ottobre.


    LKS Foundation è un ente no-profit che si propone da sempre come strumento per la diffusione della cultura del Fintech e della blockchain e, grazie alla stretta collaborazione con Bcademy, accademia della criptovaluta e delle tecnologie blockchain based, è in grado di offrire formazione ad alti livelli.

    Il nostro intervento è stato dedicato ad approfondire il tema sempre più attuale dei nuovi asset digitali come Bitcoin e delle applicazioni delle tecnologie blockchain, calato però anche in un contesto pratico, grazie all’analisi di alcuni case-history significativi.

    Per farlo al meglio, abbiamo potuto avvalerci di 2 docenti d’eccellenza:

    Giacomo Zucco

    Educatore, consulente e ricercatore per Bcademy. La sua grande preparazione in tema di protocollo Bitcoin, è stata utile per offrire agli studenti una lezione teorico-pratica che trova applicazione concreta nel mondo del lavoro e delle tecnologie in costante evoluzione.

    Luca Simondi

    Imprenditore e advisor per LKS Foundation. Grazie al suo ruolo chiave all’interno della Foundation, ha presentato la nostra attività e i nostri progetti presenti e futuri, per fornire ai partecipanti un’idea di come operano gli enti che si dedicano proprio al Fintech e alla sharing economy.


    Questa collaborazione è solo la prima di quelle che intendiamo operare in futuro, avvalendoci della nostra offerta formativa versatile ed in continua evoluzione, incentrata su:

    • Trasformazione digitale e nuovi modelli di business

    • Finanza aziendale strategica

    • Gestione d’impresa

    • Cybersecurity e protezione di dati

    Certi di poter contare su un team di docenti preparati e capaci di instaurare con gli studenti un dialogo aperto e accessibile ad ogni tipo di utenza.

    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource